Incendio in discarica: tutta la Brianza in allarme

Sul posto sono arrivati anche i sanitari per soccorrere un uomo di 30 anni. Secondo le informazioni raccolte si tratterebbe di un operatore ecologico che era al lavoro nella discarica

Incendio in discarica: tutta la Brianza in allarme
Pubblicato:

Btrianza in allarme per l'incendio in discarica a Mariano Comense. Come riporta il giornaledicomo.it a bruciare è il fronte della discarica che dà sulla strada principale, in particolare i rifiuti scaricati questa mattina. Si tratta dell’ultimo fronte scoperto dove appunto stavano arrivando gli ultimi rifiuti dopodiché la discarica avrebbe dovuto essere chiusa il 31 marzo (ora le tempistiche potrebbero allungarsi).

LEGGI ANCHE Incendio in discarica: la colonna di fumo si vede da Casatenovo FOTO E VIDEO

 

La decisione sarebbe quella di chiudere il fronte mancante non più coi rifiuti ma con la terra (QUI I DETTAGLI). Le fiamme stanno scendendo sia verso la centrale elettrica col rischio black out per la città, sia sul versante verso Cascina Gattedo. Sul posto anche il sindaco di Mariano, Giovanni Marchisio e l’assessore all’Ecologia, Giovanni Pellegatta. 

Incendio in discarica, soccorso un uomo

Sul posto sono arrivati anche i sanitari per soccorrere un uomo di 30 anni. Secondo le informazioni raccolte si tratterebbe di un operatore ecologico che era al lavoro nella discarica. E’ stato trasportato in codice verde all’ospedale. Le sue condizioni non preoccupano.

I residenti

Tanta preoccupazione mista ad esasperazione da parte dei residenti delle vie limitrofe alla zona della discarica che negli ultimi mesi hanno visto bruciare la zona diverse volte.

Rassicurazioni dal canile

“In merito all’incendio che ha colpito ancora una volta la discarica di Mariano, volevamo tranquillizzare tutti che i nostri ospiti stanno tutti bene!! Grazie cuore per l’affetto che ci stata dimostrando” fanno sapere Gli Amici del Randagio.

 

TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SULLA NOTIZIA:

Incendio discarica Mariano. Giulio Russo: “Anche qui la Terra dei fuochi”

Discarica Mariano: sì alla chiusura, stop ai rifiuti e il fronte si finisce con la terra VIDEO

Incendio discarica Mariano. Il Movimento 5 Stelle: “Si chiuda, basta rifiuti” VIDEO

Incendio discarica a Mariano: pompiere eroe al lavoro vicino a un automezzo pieno di gasolio

Incendio discarica Mariano: odore acre nell’aria

Seguici sui nostri canali