Incendio devastante in due corti in via Colleoni a Robbiate. Domate le fiamme dai vigili del fuoco, diverse famiglie evacuate.

Pauroso incendio in centro a Robbiate

Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 13  nella corte al civico 43 di  via Colleoni, nella frazione di Terzuolo a Robbiate. Nel giro di poco tempo l’incendio si è propagato nella corte attigua, al civico 49,  dove il fuoco ha intaccato e distrutto altri due edifici. Enorme lo spiegamento di mezzi dei Vigili del fuoco, sia dal distaccamento di Merate che dal comando provinciale di Lecco. Ignota al momento la causa dell’incendio, che pare non aver provocato nessun ferito né intossicato, anche se l’intervento è ancora in corso. Stando alla ricostruzione dei fatti pare il rogo si è innescato all’interno della cascina della prima corte e ha poi intaccato i caseggiati confinanti, costringendo i residenti ad abbandonare le loro case. Tra gli sfollati ci sono anche alcune famiglie con bambini piccoli.

Leggi anche:  Arrestato e condannato per spaccio: primo Daspo Urbano nel Lecchese

Domate le fiamme, diverse famiglie evacuate

Numerose squadre dei vigili del fuoco sono al momento al lavoro per mettere in sicurezza gli edifici devastati dalle fiamme. Ingenti i danni riportati dai tre edifici intaccati dal fuoco. Sotto shock i residenti, che impotenti hanno assistito alle operazioni di spegnimento delle fiamme che divoravano le loro abitazioni.