Il bilancio della lunga giornata dei vigili del fuoco

Oltre cinquanta interventi effettuati sul territorio lecchese a causa del forte vento

Il bilancio della lunga giornata dei vigili del fuoco
Pubblicato:

Una lunga serie di interventi ha impegnato per tutta la giornata di domenica gli uomini del Comando dei Vigili del fuoco di Lecco.

Vigili del fuoco impegnati in 50 interventi

A causa del forte vento, infatti, sono stati svolti più di 50 interventi, la maggior parte dei quali per tetti scoperchiati dal vento e rami pericolanti; visto il periodo dell’anno in alcuni casi gli uomini del comando sono stati chiamati per la messa in sicurezza di alcune luminarie natalizie.

La maggior parte delle richieste è pervenuta da comuni situati nelle vicinanze del lago di Lecco e del lago di Oggiono, tuttavia alcune richieste sono pervenute dalla zona del Meratese dove comunque il vento ha fatto sentire i suoi effetti. Nella zona di Lecco e Calolzio sono stati effettuati 15 interventi, tra Oggiono e Valmadrera 14; a Bellano 11, tra Merate e Casatenovo 6, in zona Oliveto Lario 4, infine due interventi nell'area di Colico.

Vento placato in serata

In tarda serata, placatosi il vento, la situazione è rientrata nella normalità, tuttavia sussistono nella zona dell’alto Lario due situazioni di incendio boschivo che stanno ancora impegnando le squadre dei Vigili del fuoco. In considerazione della distribuzione delle richieste di intervento sono stati impegnati nella giornata odierna sia gli uomini del Comando di piazza Bione, che i volontari dei distaccamenti di Merate, Bellano e Valmadrera, per un totale di più di quaranta V.F. impegnati nelle operazioni di soccorso.

Immagine1546204786092
Foto 1 di 3
Immagine1546204745927
Foto 2 di 3
Immagine1546204703278
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali