Grave incidente all’alba di oggi, martedì 21 maggio 2019,  lungo la Strada Provinciale 51 La Santa all’altezza di Oggiono.

Incidente sulla provinciale

Nell’incidente, la cui dinamica è al momento al vaglio delle forze dell’ordine, sono  rimaste coinvolte un’auto e un mezzo pesante che stava  viaggiando nel tratto di Sp denominato via per Dolzago, proprio sul confine tra Dolzago e Oggiono. La richiesta di aiuto è scattata pochi minuti dopo le 6. Sul posto, sono  intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco. La centrale  operativa di Areu ha inviato a Oggiono una ambulanza della Croce Bianca di Merate ma, considerata la gravità della situazione, è stato fatto alzare in volo ed è stato dirottato sul posto in codice rosso anche l’elicottero dell’ospedale Sant’Anna di Como. A rimanere ferito è stato un uomo di 56 anni che viaggiava a bordo dell’auto che stava per immettersi da una strada laterale sulla Provinciale.

Dopo essere stato stabilizzato sul posto è stato trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo. Le sue condizioni, seppur serie, non  dovrebbero essere critiche.

Leggi anche:  Cade in bici, 52enne in condizioni serie FOTO

Traffico in tilt

Le operazione di cura del ferito, di sgombero della carreggiata e di messa in sicurezza della zona hanno fortemente rallentato il traffico. Dopo l’incidente si sono formate  code in entrambe le direzioni.