Grave incidente nel cantiere della scuola, 42enne cade dal ponteggio: è in condizioni serie

L'uomo, nell'impatto con il suolo avrebbe riportato ferite alle braccia e alla testa. 

Grave incidente nel cantiere della scuola, 42enne cade dal ponteggio: è in condizioni serie
Pubblicato:

Grave incidente nel cantiere della scuola, 42enne cade dal ponteggio: è in condizioni serie. Tutto è successo nella tarda mattinata di oggi, a Lecco, in via Aldo Moro e Caduti di Fani, nel rione di Santo Stefano.

Santo Stefano: 42enne cade dal ponteggio

Al vaglio dei Carabinieri di Lecco che sono intervenuti sul posto, e dei tecnici dell'Ats Brianza che sono stati allertati l'esatta dinamica del  sinistro, ma secondo una prima  ricostruzione  sembra che l'uomo sia caduto da un ponteggio esterno all'istituto, ovvero la scola dell'infanzia Santo Stefano. L'uomo, nell'impatto con il suolo avrebbe riportato ferite alle braccia e alla testa.

La macchina dei soccorsi si è messa in moto alle 11.30. Sul posto, in codice rosso, sono intervenuti gli uomini del 118 a bordo dell'auto medica e i volontari del Soccorso di Calolziocorte. Il 42enne è stato curato sul posto ed è stato stabilizzato per poi essere trasferito in ambulanza all'ospedale Manzoni Giallo il codice di rientro: le sue condizioni quindi, seppur serie, non dovrebbero essere critiche e l'uomo non è in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali