Investiti due pensionati volontari del Piedibus VIDEO

I due volontari sono stati travolti mentre stavano attraversando la strada per raggiungere i bimbi da accompagnare a scuola.

Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO 8.40 Investiti due pensionati, un uomo di  65 anni e una donna di 54, volontari del Piedibus. Sono due  le persone rimaste coinvolte nell'incidente avvenuto questa mattina poco prima dell 8 a Dolzago, in via Parini. Ad essere travolti da una Fiat Panda che proveniva dalla rotonda a monte, sono stati due pensionati, cognati tra loro, che ogni mattina accompagno i bambini a scuola. I due stavano attraversando la strada per recarsi nel punto di raccolta della "linea rossa" quando sono stati travolti dall'utilitaria condotta da una donna. Sul posto, in codice rosso si sono precipitati i volontari della Croce Bianca di Merate, i volontari di Lurago d'Erba e i medici del 118. Fortunatamente le condizioni dei due volontari sono meno gravi di quanto fosse sembrato in un primo istante. Entrambi sono stati trasportati in ospedale in codice verde. In via Parini sono intervenuti anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale. 

 

Grave incidente a Dolzago pochi minuti fa. Secondo le prime informazioni ci sarebbe un pedone investito poco lontano dalla chiesa parrocchiale.

Pedone investito

Sono in corso le operazioni di soccorso per un incidente avvenuto in via Giuseppe Parini pochi minuti prima delle 8. Due le persone che sarebbero rimaste coinvolte. Grande la mobilitazione di sanitari e forze dell'ordine. Sul posto, in codice rosso, sono intervenute tre ambulanze e l'auto medica con a bordo i medici del 118.

Ulteriori informazioni appena possibile

WhatsApp Image 2018-05-18 at 08.24.04
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2018-05-18 at 08.21.24
Foto 2 di 2

 

 

Seguici sui nostri canali