Giunto dei binari difettoso, scatta l’allarme sulla Tirano-Milano

La segnalazione da parte di un macchinista

Giunto dei binari difettoso, scatta l’allarme sulla Tirano-Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

La FILT CGIL di Sondrio esprime, ancora una volta, la propria grande preoccupazione per il blocco della circolazione dei treni sulla tratta Milano -Lecco -Sondrio, a seguito della situazione che si è venuta a creare in questi giorni. Venerdi 28 settembre attorno alle 19,30,

Giunto difettoso

“Un macchinista ha segnalato un giunto difettoso che poteva creare, ancora una volta, un grave incidente. Chiediamo a R.F.I. “Rete Ferroviaria Italiana”, una maggiore manutenzione al fine di mettere i viaggiatori e i lavoratori in sicurezza, perchè non possiamo viaggiare sperando di arrivare incolumi alla destinazione” racconta il sindacalista Giorgio Nana.

Maggiori controlli

“Oggi sappiamo che il materiale è stato sostituito e il pezzo difettoso sequestrato dalla Polizia Ferroviaria e che la Magistratura di Monza ha aperto un’inchiesta: non vorremmo che si ripetesse quello che è successo a Pioltello nel mese di gennaio scorso, ed il continuo taglio di personale non può che far peggiorare la situazione” conclude il rappresentante sindacale.

Seguici sui nostri canali