Gattini gettati in un dirupo, Enpa Lecco: "Speriamo nella legge del contrappasso" FOTO

L'ignobile gesto ha suscitato rabbia e sconcerto.

Gattini gettati in un dirupo, Enpa Lecco: "Speriamo nella legge del contrappasso" FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Orrore in Valsassina. Ieri i  Vigili del Fuoco di Lecco sono intervenuti a Taceno per il recupero di quattro  gattini gettati in un dirupo. Due sono morti.

Gattini gettati in un dirupo: la denuncia dell'Enpa

A denunciare la terribile vicenda, che arriva a poche settimane dalla notizia choc di una lecchese indagata per uccisione di gatti, è la sezione lecchese dell'Enpa. "Un passante si è accorto che un sacchetto di plastica si muoveva" raccontano i volontari su facebook. "Ha quindi allertato la caserma che prontamente ha mandato una squadra di soccorso. I pompieri si sono dovuti calare con una corda visto il luogo dell'avvistamento.  All'interno del sacchetto di plastica ben annodato c'erano 4 gattini di circa 20 giorni. Due morti probabilmente per il colpo. Gli altri due gattini erano pieni di larve di mosche. Portati immediatamente presso la sede di Merate, sono stati ripuliti dalle larve e rifocillati. Non avevano tanta fame e il pancino era pieno; questo fa supporre che prima dell'ignobile gesto i piccoli avevano poppato dalla mamma".

La rabbia

"Ora i piccoli sono a casa di una balia che si prenderà cura di loro - aggiungono dall'associazione."  Inutile dire che chiunque abbia informazioni può contattarci.  Ringraziamo i Vigili del Fuoco di Lecco per il loro intervento.  Noi di Enpa speriamo nella legge del contrappasso..."

1
Foto 1 di 5
2
Foto 2 di 5
3
Foto 3 di 5
4
Foto 4 di 5
5
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali