Furti e rapine su auto e camion: anche i poliziotti lecchesi nell'operazione Safety Car 2

Migliaia i veicoli controllati dagli agenti di polizia.

Furti e rapine su  auto e camion: anche i poliziotti lecchesi nell'operazione Safety Car 2
Pubblicato:

Furti e rapine su auto e camion: anche i poliziotti lecchesi nell'operazione Safety Car 2. Migliaia i veicoli controllati dagli agenti di polizia.

Furti e rapine su auto e camion

Si è conclusa con un bilancio più che soddisfacente l’operazione “Safety car 2”, che ha visto anche l’impiego di numerose pattuglie della sezione Volanti della questura di Lecco.

Safety car 2

L’operazione della polizia di Stato, coordinata dal servizio controllo del territorio della Direzione centrale anticrimine, si è sviluppatadal 19 al 23 febbraio in molte questure d’Italia. Particolarmente utile l’impiego del ‘sistema Mercurio’, un dispositivo di rilevazione automatica di targhe collegato con un data base, che ha consentito di controllare in tempo reale targhe di veicoli in transito o parcheggiati.

Nel lecchese

Nella nostra provincia in termini di risorse, complessivamente sono state impiegate  27 pattuglie, per un totale di oltre 60 Agenti. Sono stati controllati 2596 veicoli di cui uno posto sotto sequestro in quanto risultato oggetto di furto. Inoltre sono state identificate 117 persone (110 italiani e 17 stranieri) di cui 32 con precedenti di Polizia.

 

 

 

Seguici sui nostri canali