Bruttissimo incidente frontale nella mattinata di oggi, giovedì 13 dicembre, poco prima delle otto a Calolziocorte. Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine una Fiat Panda e una moto da cross Yamaha 125 si sono scontrate con estrema violenza. Due le persone coinvolte nell’incidente: un ragazzino di soli 17 anni e una donna di 33.

Frontale tra un Panda e una moto: una donna e un ragazzino in ospedale

Il sinistro è avvenuto in via Erta, strada per altro a senso unico. Gli agenti della polizia locale interveniti sul posto stanno cercando di capire con esattezza cosa sia successo. Secondo una prima ricostruzione l’auto pare scendesse da Torre dè Busi. Quel che è certo è che dopo l’impatto la vettura è uscita fuori strada ed è finita in un campo ribaltandosi. Grande la paura. Subito si è messa in moto la macchina dei soccorso. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i sanitari. In particolare a Calolzio sono arrivati a bordo di due ambulanze i volontari del Soccorso di Calolzio e quelli di Lecco Soccorso. Non solo ma sono intervenuti anche gli uomini del 118 sull’auto medica.

Leggi anche:  Il Sottosegretario leghista Candiani aggredito con la madre

I feriti sono stati stabilizzati sul posto e poi trasportati, entrambi in codice giallo, all’ospedale Manzoni di Lecco.Le loro condizioni, seppur serie, non sono fortunatamente critiche.

Mario Stojanovic