"Figli di marija"... tre fratelli gemelli beccati con 4 chili droga: arrestati

I tre sono accusati di aver dato vita ad una sorta di azienda agricola della marijuana.

"Figli di marija"... tre fratelli gemelli beccati con 4 chili droga: arrestati
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre gemelli e un passione... quella per la marijuana. Una passione che è costata cara a tre fratelli gemelli beccati con 4 chili droga che sono stati arrestati ieri dai Carabinieri  nell'ambito di una blitz antidroga. Prosegue infatti serrata l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco, con mirati servizi di osservazione e controllo delle aree ritenute di maggiore interesse, con particolare riferimento alle aree boschive e quelle limitrofe alle Stazioni ferroviarie. Solo l'altro ieri erano scattate le manette intorno ai polsi di 25enne beccato con la droga nei pressi della stazione di Calolzio.

Tre fratelli gemelli beccati con 4 chili droga

Stavolta l'operazione portata a termine dai militari della Compagnia Carabinieri di Lecco è scattata  nel pomeriggio di ieri 29 ottobre In Valsassina. Da tempo i Carabinieri erano impegnati in una  attività di polizia giudiziaria che aveva l'obiettivo  contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nell'area della Valle. Ieri i militari hanno perquisito  una abitazione  a Cremeno.  Lì hanno trovato un vero e proprio "tesoretto di droga": quattro  chili di marijuana, due bilancini di precisione, nonché l’attrezzatura necessaria per la produzione ed il confezionamento della sostanza stupefacente. A quel punto sono scattate le manette intorno ai polsi  tre fratelli gemelli  Paolo, Roberto e Marco Arrigoni Neri, 43 anni, accusati di  coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.

Una vera e propria azienda agricola della marijuana

Nel corso del servizio i Carabinieri hanno accertato che i tre gemelli  avevano allestito una vera e propria attività di produzione e successiva vendita illegale della predetta sostanza stupefacente.

Tra il materiale rinvenuto, è stato sequestrato un trita foglie elettrico di piccole dimensioni, utilizzato per la lavorazione dello stupefacente, un essiccatoio ricavato all’interno di un mobile allestito con più lampade alogene, nonché una cassettiera contenente vari manuali per la coltivazione delle diverse tipologie di marijuana.

Si cercano i consumatori

Sono tuttora in corso le indagini al fine di addivenire all’identificazione dei consumatori.

Oggi in tribunale

I tre arrestati,stamattina  sono stati condotti presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto per tutti, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali