Falso allarme pacco bomba: paura in sala Ticozzi

Attimi di panico e grande mobilitazione questa sera in città, ma fortunatamente si è trattato di un falso allarme.

Falso allarme pacco bomba: paura in sala Ticozzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di panico nella serata di oggi, lunedì  maggio 2019 per un falso allarme pacco bomba a Lecco in sala don Ticozzi a Lecco.

Falso allarme pacco bomba: paura in sala Ticozzi

L'allerta è scattata intorno alle 20. All'interno della sala si trovava un nutrito gruppo di volontari di Protezione Civile che stava seguendo un corso di formazione. Sembra che a far scattare l'allarme sia stata una telefonata che segnalava che all'interno della sala era presente un ordigno.

Le operazioni

Subito tutti i volontari sono stati fatti uscire in strada e sono stati fatti allontanare velocemente. Sul posto si sono precipitati Vigili del Fuoco e forze dell'ordine. Uomini della Questura di Lecco e agenti della Polizia Municipale si sino immediatamente prodigati a chiudere le vie circostanti alla sala Ticozzi e al Liceo scientifico Gb Grassi di Lecco. Forze dell'ordine anche in via Parini.

Nel frattempo i pompieri hanno ispezionato la sala senta trovare alcunchè di sospetto. Dopo la mobilitazione generale l'allarme è quindi rientrato. Sul caso indaga la Questura di Lecco

Seguici sui nostri canali