Fallisce l’impresa edile, pignorate le case

Professionisti, famiglie con bambini piccoli e persone invalide presto senza un tetto sulla testa.

Fallisce l’impresa edile, pignorate le case
Pubblicato:
Aggiornato:

Fallisce l’impresa edile, pignorate le case. Succede a Merate.

Pignorate le case

Entro il 10 aprile, o comunque a breve, dovranno lasciare casa e uffici e traslocare altrove. Professionisti e famiglie con bambini piccoli e persone invalide. Tutti  dovranno abbandonare nel giro di poco tempo gli appartamenti che occupano all’interno del complesso di via degli Alpini. Sono  "rei"  di aver preso in affitto, a loro insaputa, immobili gravati da più mutui. Non solo ma anche  da un provvedimento di pignoramento emesso dal Tribunale.

Il fallimento

E’ questo il triste risultato dell’annosa e intricata vicenda giudiziaria che pochi giorni fa, l’8 marzo scorso, si è conclusa con la dichiarazione di fallimento da parte del Tribunale di Milano della società «Gerfri srl». Si tratta della società  proprietaria di parte degli appartamenti - una ventina - ricavati nelle 11 palazzine realizzate in via degli Alpini, in fregio alla caserma dei Vigili del fuoco di Merate.

 

Tutti i particolari sul Giornale di Merate in edicola dal 3 aprile Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Merate” dallo store.

Commenti
Grazia

Magari quando scrivete un articolo dite anche che la maggior parte degli inquilini sfrattati non paga da ANNI le spese condominiali e i proprietari se le stanno accollando di tasca propria. Quindi quando fate informazione, fatela bene. C'è gente che non se lo merita, ma atri se lo meritano eccome!

Seguici sui nostri canali