Fabbricava documenti falsi, extracomunitario in arresto

L'uomo era ricercato dal 2015 quando la Procura di Bologna ne aveva ordinato la cattura.

Fabbricava documenti falsi, extracomunitario in arresto
Pubblicato:

Fabbricava documenti falsi, extracomunitario in arresto. A far scattare le manette intorno  ai polsi Khalid Achab, 36 anni, di origini marocchine e senza fissa dimora, sono stati ieri, mercoledì 30 ottobre 2019, i Carabinieri della Stazione di Oggiono, impegnati in un servizio antidroga soprattutto nelle aree boschive a ridosso Statale 36, frequentate da tossici e spacciatori.

Fabbricava documenti falsi, extracomunitario in arresto

I militari infatti,al termine di attività di monitoraggio hanno sottoposto a controllo, nel comune di Sirone, due cittadini del Marocco che utilizzavano un’autovettura risultata intestata ad un prestanome italiano, residente in provincia di Savona. 

Il controllo ha permesso di trarre in arresto uno dei due marocchini, Achan  appunto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bologna il 19 febbraio 2015. Il 36enne infatti doveva  scontare 1 e mesi 6 di reclusione per  possesso e fabbricazione di documenti falsi, reato commesso a Bologna nel settembre 2007.

Nel corso della perquisizione del veicolo i Carabinieri di Oggiono hanno inoltre sottoposto a sequestro 2.458,50 euro in contanti. I due infatti non hanno saputo giustificarne. Achab è stato trasferito nella  Casa Circondariale di Lecco, a disposizione della Autorità Giudiziaria Bolognese che ne aveva ordinato la cattura nel febbraio 2015.

Seguici sui nostri canali