Escursionisti in difficoltà in Grignetta: 49enne in ospedale

Lungo e difficile intervento intervento dei soccorritori in Grigna Meridionale

Escursionisti in difficoltà in Grignetta: 49enne in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggiornamento delle 19  - E' stato trasportato al Manzoni di Lecco uno dei due escursionisti soccorsi dai volontari del Soccorso Alpino in Grignetta. Lungo e difficoltoso l'intervento degli uomini del Bione anche a causa della nebbia in quota. L'uomo, un 49enne,  è stato portato in ospedale in codice giallo.

Aggiornamento delle 16.16 - Dalla sede del Bione del Soccorso alpino stanno partendo nuove squadre per raggiungere sulla Grignetta  due escursionisti in difficoltà. Uno dei due è ferito. Le operazioni di soccorso sono rese difficili dalla nebbia.

 

Ore 14 - Sarebbero due gli escursionisti in difficoltà in Grignetta.

Soccorritori in Grignetta

Gli uomini del Soccorso Alpino lecchese sono al lavoro per tentare di trarre in salvo due escursionisti che sono rimasti vittime di un incidente in Grigna Meridionale.  Ancora poco chiare le circostanze dell'infortunio in montagna e persino il numero preciso delle persone coinvolte. Gli uomini della diciannovesima Delegazione Lariana stanno raggiungendo la zona proprio in questi istanti.

L'incidente

L'incidente sarebbe avvenuto qualche ora fa, ovvero intorno alle 10.30 nella zona della Piramide Casati. Per raggiungere gli infortunati la centrale operativa del 118 ha fatto alzare in volo anche l'elisoccorso che ha sorvolato la Grigna Meridionale. Si sono però rese necessarie le operazioni da terra.

Seguono aggiornamenti

Seguici sui nostri canali