E' un volontario ed ex edicolante la vittima della tragedia in Grignetta

Michele Orsenigo aveva fondato una sezione di Emergency

E' un volontario ed ex edicolante la vittima della tragedia in Grignetta
Pubblicato:

Michele Orsenigo, 63 anni di Pioltello. E' lui la vittima della tragedia avvenuta ieri, martedì 30 giugno 2019, in Grignetta.

LEGGI ANCHE E’ morto il 63enne precipitato in Grignetta

E' un volontario ed ex edicolante la vittima della tragedia in Grignetta

L'uomo, ex edicolante, membro della Lista per Pioltello e fondatore di Emergency Martesana è spirato in un letto dell’ospedale di Lecco dove era stato trasportato d’urgenza dopo che era precipitato per diversi metri mentre percorreva, in discesa il   Sentiero dei Morti, tra il Rifugio Rosalba e i Piani Resinelli.

Il malore e la caduta

Ancora da chiarire quanto successo in Grignetta, ma secondo una prima ricostruzione sembra che l'uomo, intorno alle 16.30, prima di cadere abbia accusato un malore. Il tutto davanti agli occhi del figlio con il quale aveva effettuato l'escursione. Il giovane, che di professione fa il medico, è stato il primo a rendersi conto della gravità della situazione e ha immediatamente chiesto aiuto.

I soccorsi

Nel tentativo, risultato purtroppo vano di velocizzare operazioni di soccorso, sul posto sono intervenuti i medici a bordo dell'elicottero decollato da Sondrio. Proprio con l'eliambulanza ha trasportato Orsenigo al Manzoni dove i medici sono stati costretti a dichiarare il decesso del 63enne

Seguici sui nostri canali