Dramma a Lecco, anziano investito. E' grave FOTO

Violentissimo l'impatto. L'anziano si è schiantato contro il parabrezza di una Clio mandandolo in frantumi. Poi è rovinato a terra riportando gravi traumi.

Dramma a Lecco, anziano investito. E' grave FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma nella serata di oggi, mercoledì 30 gennaio 2019 a Lecco, nel rione di Germanedo, per un anziano investito. La tragedia si è consumata davanti a piazza V Alpini, nei pressi del parchetto.

Grave un anziano investito

Al vaglio degli agenti del Comando Municipale di Lecco l'esatta dinamica del grave investimento, ma secondo una prima ricostruzione l'anziano è stato travolto da una auto, una Clio, in via  Gradisca, all'altezza dell'incrocio con via Dalmazia, proprio davanti alla piazza del cosiddetto "Villaggio". Violentissimo l'impatto. L'anziano si è schiantato contro il parabrezza della Clio mandandolo in frantumi. Poi è rovinato a terra. Nell'incidente  ha riportato un trauma cranico e uno ad una gamba. Subito l'autista dell'auto, che con tutta probabilità non ha visto l'uomo che si stava apprestando ad attraversare sulle strisce pedonali, si è fermato per prestare soccorso.

Portato in ospedale in codice rosso

La richiesta di aiuto è scattata poco prima delle 19. La centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato a Germanedo una ambulanza con a bordo i volontari della Croce San Nicolò di Lecco. I sanitari hanno stabilizzato l'uomo prima di trasportalo a sirene spiegate e in codice rosso nel vicino ospedale Manzoni. Le condizioni dell'anziano sono purtroppo gravi.

 

Seguici sui nostri canali