Venerdì nero per gli automobilisti che nella prima mattinata di oggi, venerdì 8 novembre 2019, hanno tentato (molti ahimè non ci sono ancora riusciti) di raggiungere Lecco. Un doppio incidente sul Terzo Ponte ha letteralmente congestionato il traffico verso il capoluogo con pesanti ripercussioni sia sulla Statale 36 sia sulle Provinciali.

Doppio incidente sul Terzo Ponte: ennesima mattinata di code

Il primo sinistro è avvenuto intorno alle 6 alla fine del ponte, in direzione Lecco, prima dell’immissione nell’attraversamento cittadino. Una Fiat Panda, forse anche a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, è uscita dalla carreggiata ed è andata a schiantarsi contro il guard-rail. Fortunatamente nessuno è rimasti ferito. Sul posto è intervenuto il soccorso stradale Lanfranchi per la rimozione del mezzo.

Un’ora più tardi, intorno alle 7 un secondo sinistro, questa volta sulla  rampa di entrata a Pescate sul Ponte Manzoni. A scontrasi in questo caso sono state una macchina e una moto e un 40enne è rimasto ferito in modo serio. Sul posto, oltre alla Polstrada, sono intervenuti anche i volontari della Croce San Nicolò di Lecco che hanno trasportato il ferito al Manzoni di Lecco in codice giallo.