Donna colta da vertigini in vetta al Monte Barro

Donna colta da vertigini in vetta al Monte Barro
Pubblicato:
Aggiornato:

Donna colta da vertigini in vetta al Monte Barro. Intervenuti questa mattina in soccorso i tecnici della XIX Lariana del CNSAS.

Donna colta da vertigini: intervengono in soccorso

Questa mattina per i tecnici della XIX Lariana del CNSAS sono stati chiamati ad intervenire. Verso le 11:00 è arrivata la richiesta di soccorso da parte della Centrale SOREU di AREU (Azienda regionale emergenza urgenza). Attivata la stazione del Triangolo Lariano, competente per territorio.

In difficoltà in vetta al Monte Barro

Una donna, in escursione con un gruppo composto da una decina di persone in vetta al Monte Barro, si è trovata in difficoltà, colta da vertigini. È uscita la squadra del Centro operativo del Bione, che l’ha raggiunta per riaccompagnarla a valle in sicurezza.

"Vittime" dell'imprudenza

"Ricordiamo quanto sia importante avere sempre con sé l’attrezzatura adeguata quando si va in montagna: siamo ancora in inverno e quindi l’equipaggiamento più adatto deve essere quello che corrisponde alla stagione in corso" ha affermato di nuovo il CNSAS, dati i numerorissimi interventi degli ultimi giorni i cui protagonisti erano "vittime" dell'imprudenza.

Seguici sui nostri canali