Domani l'addio al presidentissimo Redaelli: la salma esposta al campo sportivo

Dopo l'omaggio sul tappeto verde. Quindi alle 15, in parrocchiale, verrà celebrata la cerimonia funebre.

Domani l'addio al presidentissimo Redaelli: la salma esposta al campo sportivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla serata di ieri, domenica, la salma di Gianpaolo Redaelli, storico patron dell'Us Olginatese scomparso ieri a 80 anni,  è esposta nella chiesetta di San Rocco a Olginate. E lì rimarrà per tutta la giornata di oggi e sino a domani, martedì quando il presidentissimo tornerà in un certo senso a «casa».

LEGGI ANCHE  Lutto a Olginate: si è spento il presidentissimo Redaelli

Domani l'addio al presidentissimo Redaelli: la salma esposta al campo sportivo

Sì perché, rispettando le sue ultime volontà, i dirigenti della Us Olginatese domani pomeriggio alle 13 apriranno i cancelli del centro sportivo di via dell’Industria. Lì, sul tappeto verde, teatro di tante sfide, di grande gioia per le partite vinte, di esultanza per i goal segnati, di rammarico per match sofferti e senza reti a proprio favore, l’intera comunità sportiva olginatese si recherà per rendere omaggio al patron dei bianconeri. Poi alle 14.15 i cancelli si chiuderanno per l’ultima volta dietro le sue spalle. Quindi alle 15 l’ultimo commiato con la celebrazione della cerimonia funebre nella chiesa parrocchiale di Santa Agnese.

Tutti i particolari e i commossi ricordi  sul Giornale di Lecco in edicola da oggi, lunedì 21 gennaio.  (Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store).

Seguici sui nostri canali