AGGIORNAMENTO delle 18.10 Disperso nei boschi: si cerca un 50enne scomparso da casa da ieri. Come detto l’uomo  residente in un paese alle porte di Lecco è scomparso da casa nella giornata di martedì 29 gennaio 2019. Quando oggi i residenti della frazione montana di Carenno hanno notato il motorino abbandonato hanno avvisato le forze dell’ordine che, attraverso alla targa, sono riuscite a risalire all’identità dell’uomo e a mettersi in contatto con la sia famiglia.

A quel punto, intorno alle 14, si è messa in moto la macchina delle ricerche. L’ipotesi è che il 50enne si sia avventurato nei sentieri che partono da Colle di Sogno. Da lì poi le sue tracce si sono purtroppo perse. 

In questi istanti uomini del Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, Carabinieri e sanitari stanno facendo il punto della situazione. L’ipotesi più probabile è che con il calar del buio le operazioni  vengano sospese per poi riprendere alle prime luci di domani.

 

(foto Mario Stojanovic)

Sono in corso in questi istanti le ricerche per un disperso nei boschi sopra Carenno. Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco  sono al lavoro nella zona di Colle di Sogno.

Leggi anche:  Illusoria primavera anticipata, nel weekend torna il gelo dalla... Russia

Disperso nei boschi

L’allarme è partito poco dopo le 14. Secondo le prime  informazioni sembra che a far scattare le ricerche siano stati i residenti della fazione Colle di Sogno che hanno notato un motorino abbandonato. A terra anche un casco. Un situazione che ha destato qualche sospetto. Dal numero di targa del mezzo si è risaliti all’identità del proprietario ed è stata contattata la famiglia. Purtroppo i cari dell’uomo, residente nel Lecchese, hanno confermato i dubbi segnalando di non aver notizie di lui da qualche giorno .

Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Mobilitati gli uomini della diciannovesima delegazione lariana del Soccorso Alpino e anche i Vigili del Fuoco di Lecco. Non solo ma in merito alla vicenda sono stati anche allertati  Carabinieri.

Ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.