AGGIORNAMENTO: Trenord ha fatto sapere che “La circolazione dei treni riprende gradualmente con ritardi e possibili cancellazioni e variazioni, a causa del prolungarsi dei lavori di manutenzione e tardata riattivazione della linea da parte di RFI tra le stazioni di LECCO e COLICO”. La situazione, al momento è ancora decisamente compromessa. Il treno 2553 (SONDRIO 05:32 – MILANO CENTRALE 07:38) è ripartito dalla stazione di COLICO e viaggia con 131 minuti di ritardo. Il treno 5256 (LECCO 07:18 – COLICO 08:24) viaggia con 68 minuti di ritardo. Stesa cosa per il Il treno 2557 (TIRANO 06:12 – MILANO CENTRALE 08:38). Come anticipato la problematica ha creato disagi anche ad altre linee e in tutte le stazioni utilizzate dai pendolari lecchesi. 

Ecco la situazione nella stazione di Cernusco Merate

 

Delirio Trenord: sospesa la circolazione tra Lecco e Colico.

Stop ai treni tra Lecco e Colico

Questo lo scarno avviso apparso stamattina sul sito della società: “Per il prolungarsi dei lavori di manutenzione e tardata riattivazione della linea da parte di RFI tra le stazioni di LECCO e COLICO, la circolazione dei treni è sospesa. Sono possibili cancellazioni e variazioni”.

Leggi anche:  Vola da un tornante e finisce sulla ferrovia: 48enne "miracolato" FOTO SIRENE DI NOTTE

Cancellazioni  e ritardi

Fin dall’alba le cancellazioni e i cambiamenti di orario hanno caratterizzato la giornata dei pendolari  lecchesi e valtellinesi diretti verso il capoluogo lombardo. Ad iniziare dal treno delle 6:06 da Lecco per Sondrio che è stato cancellato, così come il treno delle 6:10 da Colico per Milano Centrale nella tratta compresa tra Colico e Lecco. Ripartirà proprio dalla città manzoniana. Il convoglio delle 7:20 da Milano Centrale oggi partirà da Colico alle ore 8:48, mentre il treno delle 5:32 da Sondrio verso Milano centrale è fermo alla stazione di Colico. Quello partito da Milano alle 6.20 e diretto a Tirano è stato invece fermato a Lecco dove Trenord ha annunciato l’istituzione di un bus.

Ecco al momento la situazione sulla Tirano-Sondrio-Lecco-Milano

 

Ripercussioni anche sulla Lecco – Milano – Carnate

Il treno 10824 (MILANO PORTA GARIBALDI 06:22 – LECCO 07:23) viaggia con 22 minuti di ritardo, per le ripercussioni di un guasto agli impianti che regolano la circolazione dei treni lungo la linea, di competenza RFI.