Intervento in codice rosso dei Vigili del fuoco e degli uomini del soccorso sanitario in emergenza ieri sera, sabato, dopo lo scontro tra due autovetture avvenuto su una curva di via Provinciale a Ello.

Intervento in Codice rosso

La richiesta di soccorso che ha mobilitato il 112 è arrivata alla centrale poco dopo le 19.15. Segnalate sul posto due persone ferite, un uomo di 74 anni e un ragazzo di 14. Due ambulanze si sono mosse in codice rosso, mentre anche i pompieri del comando di Lecco partivano con una squadra alla volta di Ello.

Scontro su una curva

Lo scontro tra i due autoveicoli è avvenuto in prossimità della curva compresa tra le due diramazioni di via Milano. La carreggiata in questo tratto non è ampia ed è compresa tra il muretto di contenimento della collina e un a siepe che fa da guardrail. Stando alle prime notizie dell’incidente, le due auto si sarebbero pesantemente urtate mentre si incrociavano nelle opposte direzioni di marcia.

Leggi anche:  Lecco-Ballabio, incidente nella galleria del Passo del Lupo

 

 

Il ricovero al Manzoni di Lecco

I primi accertamenti medici sulle due persone che avevano riportato traumi nella collisione hanno per fortuna escluso gravi conseguenze. Il codice è così passato da rosso a giallo, con il ricovero all’ospedale Manzoni.

I vigili del fuoco hanno provveduto a ripulire la strada dei rottami persi dai due mezzi schiantati.