Codice rosso a Ello dopo lo scontro tra due auto

L'incidente ieri sera su una curva di via Provinciale. Feriti un anziano e un quattordicenne.

Codice rosso a Ello dopo lo scontro tra due auto
Pubblicato:

Intervento in codice rosso dei Vigili del fuoco e degli uomini del soccorso sanitario in emergenza ieri sera, sabato, dopo lo scontro tra due autovetture avvenuto su una curva di via Provinciale a Ello.

Intervento in Codice rosso

La richiesta di soccorso che ha mobilitato il 112 è arrivata alla centrale poco dopo le 19.15. Segnalate sul posto due persone ferite, un uomo di 74 anni e un ragazzo di 14. Due ambulanze si sono mosse in codice rosso, mentre anche i pompieri del comando di Lecco partivano con una squadra alla volta di Ello.

Scontro su una curva

Lo scontro tra i due autoveicoli è avvenuto in prossimità della curva compresa tra le due diramazioni di via Milano. La carreggiata in questo tratto non è ampia ed è compresa tra il muretto di contenimento della collina e un a siepe che fa da guardrail. Stando alle prime notizie dell'incidente, le due auto si sarebbero pesantemente urtate mentre si incrociavano nelle opposte direzioni di marcia.

 

 

Il ricovero al Manzoni di Lecco

I primi accertamenti medici sulle due persone che avevano riportato traumi nella collisione hanno per fortuna escluso gravi conseguenze. Il codice è così passato da rosso a giallo, con il ricovero all'ospedale Manzoni.

I vigili del fuoco hanno provveduto a ripulire la strada dei rottami persi dai due mezzi schiantati.

Seguici sui nostri canali