E’ stato trasportato all’ospedale di Monza in condizioni gravissime il ciclista 48enne vittima di un incidente in bicicletta avvenuto  nella mattinata di oggi, mercoledì 21 agosto 2019, a Sirtori.

Ciclista trovato a terra riverso in una aiuola: è gravissimo

L’uomo, un 48enne brianzolo, è stato notato da un passante mentre era riverso, privo di sensi, in una aiuola che costeggia via Ceregallo. Accanto a lui la bicicletta ribaltata. Subito il passante ha chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto, con il codice rosso di massima gravità, si sono precipitati i i medici del 118 a bordo dell’auto medica e i volontari della Croce Rossa di Casatenovo.

Non solo, ma in via Ceregallo sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale. Toccherà a loro chiarire con esattezza i contorni della drammatica vicenda ma sembra che l’assenza di  danni sulla bicicletta possa far escludere che l’uomo sia stato urtato da un altro mezzo. L’ipotesi più probabile è che l’uomo sia stato colto da un improvviso malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo. Come detto però toccherà agli agenti ricostruire la dinamica.

Leggi anche:  Domani l'addio a Gianluca, operaio morto sul lavoro

Gravi purtroppo le conseguenze dal punto di vista sanitario: ella caduta il 48enne ha infatti  riportato un trauma cranico e ferite al bacino e agli arti.