Il tratto calolziese della Lecco-Bergamo risulta bloccato all’altezza del ponte Cantù sull’Adda a causa di un camion che ha perso il proprio carico. Al momento vigili del fuoco e carabinieri stanno operando sul posto per liberare la carreggiata stradale e ripristinare il traffico.

Ponte sull’Adda bloccato

L’incidente è accaduto circa un’ora fa, attorno alle 14. Dal pianale di  un camion impegnato a svoltare in direzione Calolzio sono pericolosamente rovinate a terra decine di lastre di metallo. L’autista, che era partito con il carico da Cologno al Serio, ha ipotizzato una improvvisa rottura delle cinghie che trattenevano le stesse lamiere. Che per fortuna, nel loro volo a terra, non hanno travolto nessun altro automobilista in transito.

Vigili del fuoco sul posto

Sul posto si sono subito portati  i Vigili del fuoco di Lecco con due mezzi. Uno dei quali l’autogrù, servita a sollevare il pesante carico e ricollocarlo sul camion. Traffico a senso unico alternato durante le operazioni di evacuazione della carreggiata. A sovrintendere alla sicurezza hanno pensato i Carabinieri della locale stazione di Calolziocorte.

Leggi anche:  Morta nel rogo all'ospedale, sul corpo tracce di accendino

Mario Stojanovic