Camion danneggia il ponte: transito vietato ai mezzi pesanti FOTO

Compromesse sette delle 14 travi portanti

Camion danneggia il ponte: transito vietato ai mezzi pesanti FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Stop ai mezzi pesanti sul ponte di Bevera. La decisione è arrivata oggi e la Provincia di Lecco ha emanato una apposita ordinanza. A spingere Villa Locatelli ad assumere il provvedimento è il danneggiamento alla struttura compiuto in mattinata da un camion.

Camion danneggia il ponte: transito vietato ai mezzi pesanti

L'incidente, segnalato alla Provincia dal Comune di Brazago, è avvenuto intorno alle 9.20 di questa mattina quando  un mezzo fuori sagoma, che stava transitando lungo la Strada regionale 342 in direzione Bergamo, passando sotto il cavalcavia della Strada provinciale La Santa ha visibilmente danneggiato la struttura.

Dopo la segnalazione del Comune sul posto sono intervenuti i tecnici provinciali che hanno verificato che ad essere compromesse sono state ben sette travi su quattordici della struttura portante del ponte. Da lì la necessità di ridurre notevolmente il carico sul cavalcavia. Per questo, da oggi e fino a nuovo ordine stop ai mezzi pesante con massa a pieno carico superiore a 20 tonnellate. Non solo ma è stato anche abbassato a 30 chilometri all'ora il limite massimo di velocità.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ORDINANZA E LE INDICAZIONI SULLA VIABILITA' ALETERNATIVA

Seguici sui nostri canali