Aggiornamento 16 La prefettura di Lecco ha reso noto che la ” Sp342, in comune di Nibionno, è stata RIAPERTA al transito a seguito di verifiche di personale ANAS”. L’importante arteria era stata chiusa in mattinata dopo che un camion aveva lesionato il viadotto della Statale 36. Le verifiche dei tecnici Anas hanno fortunatamente scongiurato la possibilità che i danni provocati dal mezzo pesante mettessero a rischio la stabilità del viadotto.

 

Camion contro viadotto della Statale 36: chiusa la Provinciale 342 in direzione Como. A dare notizia dello stop alle auto sulla Como-Bergamo, all’altezza del Comune di Nibionno, è la Prefettura di Lecco. “Si comunica la chiusura della Sp 342, in comune di Nibionno – direzione COMO, a causa di segnalazione di urto di un mezzo fuori sagoma sul viadotto della SS36, in attesa di accertamenti da parte di Anas” questa la nota degli uffici di Corso Promessi Sposi”

Camion contro viadotto della Statale 36: chiusa la Provinciale 342

Al momento sul posto sono in corso le verifiche da parte dei tecnici di Anas che stanno  valutando l’entità dei danni e la stabilità della struttura.

Leggi anche:  Calano gli incidenti stradali nel Lecchese

Solo la settimana scorsa la 342, ovvero la ex Statale Briantea era stata chiusa, sempre a  Nibionno per le verifiche di stabilità sulla passerella pedonale a scavalco della Strada provinciale. Dopo il sopralluogo dei tecnici la passerella era stata asportata