Cade sul Grignone, 50enne muore in ospedale

Cade sul Grignone, 50enne muore in ospedale
Pubblicato:

E' spirato in ospedale il 50enne caduto stamattina sul Grignone

E' morto il 50enne caduto stamattina sul Grignone

Si è spento all'ospedale Manzoni l'uomo di 50 anni caduto questa mattina sul Grignone. L'alpinista era scivolato mentre percorreva la via del Caminetto, diretto verso la vetta della montagna, e si era procurato un trauma cranico. Soccorso dall'elisoccorso di Como, allertato dalla compagna che ha assistito alla scena, l'uomo era parso subito in condizioni gravissime.

Elicottero da Como

Non c'è stato quindi nulla da fare per lui, tradito forse dal ghiaccio che si trovava sul pendio montuoso. L'allarme era scattato poco prima delle 9, con l'intervento di un elicottero direttamente da Como e il trasporto al Manzoni. Dove appunto l'uomo ha trovato la morte.

Terzo infortunio mortale in pochi giorni

E' quindi il secondo infortunio mortale sulle montagne lecchesi, dopo che questa mattina era stato ritrovato il corpo di un uomo dato per disperso da ieri, all'Alpe Paglio. Quest'ultimo era scivolato per circa 200 metri in un canale ripido, dove era rimasto il suo cane a vegliarlo. Venerdì mattina, invece, un uomo originario della Brianza era morto sempre sul Grignone.

Seguici sui nostri canali