E’ al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Casatenovo l’esatta dinamica dell’incidente che ha procurato lesioni serie ad una ragazzina di soli 14 anni. La giovanissima è caduta questa mattina mentre si trovava in sella alla sua moto da motard.

Cade dalla moto: ragazzina di 14 anni in condizioni serie

L’incidente è avvenuto una  una manciata di minuti prima delle 11 a Casatenovo. La giovanissima stava percorrendo via Ugo Foscolo quando, all’altezza del cimitero della frazione di Galgiana, è caduta rovinosamente a terra.

Secondo una prima ricostruzione la 14enne avrebbe fatto tutto da sola. Immediatamente gli automobilisti in transito hanno allertato i soccorsi. Sul posto, inizialmente in codice rosso,  sono intervenuti gli uomini del 118 sull’auto medica e i volontari della Croce Bianca di Merate. La ragazzina è stata stabilizzata sul posto e poi caricata sull’ambulanza per essere trasportata all’ospedale a Monza in codice giallo. Nella caduta ha riportato un trauma al volto e diverse escoriazioni. Le sue condizioni, seppur fortunatamente non critiche, sono serie.

Leggi anche:  Cambia Calolzio sui cartelloni pubblicitari: "Oltre il danno, anche la beffa"