Bus sequestrato, gesto di un folle o atto terroristico?

L'autista aveva pianificato tutto nel dettaglio.

Bus sequestrato, gesto di un folle o atto terroristico?
Pubblicato:
Aggiornato:

Bus sequestrato, ecco cos’è successo e come le Forze dell’ordine hanno potuto salvare i ragazzini, che hanno vissuto mezz’ora di terrore, a Peschiera Borromeo.

Bus sequestrato, due classi in ostaggio

Una cinquantina di ragazzini di due classi di seconda media di Crema, accompagnati da due docenti, che hanno vissuto mezz’ora di terrore. Si trovavano in zona a seguito di un progetto sportivo e mai avrebbero immaginato cosa sarebbe successo dopo essere saliti sul mezzo per venire trasferiti.

Presi i cellulari, legate le mani agli studenti

L’autista ha legato le mani ad alcuni studenti mentre altri sono dovevano tenere dei teli neri alzati davanti ai vetri, probabilmente impregnati di benzina. Il conducente del mezzo ha sequestrato tutti i cellulari per evitare che chiedessero aiuto. Ogni suo gesto, come riportato dalle Forze dell’ordine, è stato ben pianificato. Difficile, quindi dire se sia stata l’espressione di un folle o un atto terroristico. Sul bus gli alunni l’hanno sentito dire che voleva riportare l’attenzione sui morti in mare.

La telefonata ai soccorritori

Uno studente è riuscito a tenere con sé il cellulare attraverso il quale ha informato i genitori di quello che stava accadendo. A loro volta questi ultimi hanno chiamato il 112 e si è avviata la macchina per mettere in salvo gli alunni. I carabinieri, che stavano seguendo il mezzo da Paullo, hanno approntato il posto di blocco al ponte di Peschiera Borromeo. Il timore era che il pullman arrivasse a imboccare la tangenziale. I compagni del coraggioso ragazzino che è riuscito a dare l’allarme lo hanno abbracciato e ringraziato.

Tutti i dettagli, il racconto di quello che hanno vissuto i protagonisti, l’intervento di soccorritori e Forze dell’ordine sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 23 marzo 2019.

LEGGI ANCHE:

Sulla Paullese uomo dà fuoco a autobus che trasporta bambini in gita FOTO

Autobus incendiato da un uomo, paura sulla Paullese VIDEO

Paullese autobus incendiato da senegalese: ha sequestrato una scolaresca

Autobus incendiato, Paullese chiusa fino a sera

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali