Malore a scuola per una bimba di nove anni. La piccola è stata trasportata  in ospedale in codice giallo quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche.

Malore a scuola a scuola

La piccola si è semtita male  in un istituto di Cassago Brianza poco dopo le 14. Subito il personale docente ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto, in codice giallo, sono intervenuti i medici del 118 di Lecco a bordo dell’auto medica e i volontari della Croce Verde di Bosisio con un’ambulanza. La piccola è stata tempestivammente presa in carico e curata sul posto. Quindi è stata trasferita, sempre in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco per le cure del caso. Sembra che la piccola sia stata colta da una crisi convulsiva. Solo ieri un  bimbo di soli tre anni è stato ricoverato dopo che era stato colto da convulsioni febbrili in un asilo a Lecco.

Ferito anche un 13enne, sempre a Cassago

Traumi superficiuali invece per  un altro studente, un ragazzino di 13 anni, rimasto ferito sempre oggi e sempre a Cassago, ma in un altro istituto. Anche il giovanissimo è caduto a terra pocurandosi delle ferite. E’  successo intorno alle 13.20. Il 13enne è stato trasportato in codice verde per accertamenti all’Ospedale di Erba.

Leggi anche:  Malori in strada, due giovani uomini in ospedale SIRENE DI NOTTE