Blitz in stazione, arrestato spacciatore

Sorpreso a Civate con mezz'etto di marijuana nascosto in auto

Blitz in stazione, arrestato spacciatore
Pubblicato:
Aggiornato:

Blitz dei carabinieri in stazione a Civate: arrestato uno spacciatore.

Lo spacciatore è stato arrestato giovedì pomeriggio

I militari della stazione di Valmadrera, impegnati in attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio, nel pomeriggio di ieri, giovedì, a conclusione di una attività di osservazione e controllo dell’area limitrofa alla stazione ferroviaria di Civate, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Michael Demontis, 20enne, incensurato, cittadino italiano, residente a Cremeno, sorpreso in possesso di 50 grammi di marijuana nascosta nel bagagliaio dell’autovettura.

In casa gli hanno trovato altra droga e un coltello serramanico

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire altri sette grammi di marijauna, oltre al materiale per il confezionamento di dosi e un coltello a serramanico. L’arrestato, nella mattinata odierna è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, dietro richiesta dei “termini a difesa del difensore”, lo ha  rimesso in libertà, con udienza da svolgersi nel prossimo mese di gennaio 2020.

Il blitz di giovedì è avvenuto dopo che dun paio di giorni prima c'era stato un altro controllo nella zona da parte dei Carabinieri. Un monitoraggio a tappetto organizzato dal Comando provinciale di Lecco nelle aree ritenute a maggior rischio di spaccio di droga. E tra queste figura anche il boschetto dietro la fermata ferroviaria di Civate, citato anche nella ricerca dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata (Cross) dell’Università degli Studi di Milano.

Seguici sui nostri canali