Auto ribaltata in Statale 36: traffico in tilt FOTO

80enne, probabilmente colto da un malore, in condizioni serie

Auto ribaltata in Statale 36: traffico in tilt FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesimo grave incidente nella mattinata di oggi, lunedì 15 luglio 2019 sulla super: un'auto ribaltata in Statale 36 ha provocato lunghe code e disagi alla circolazione e soprattutto il ferimento di un uomo di 80 anni che versa in condizioni serie.

 

 

Ancora al vaglio delle forze dell'ordine l'esatta dinamica del sinistro, ma non è escluso che l'anziano alla guida possa essere stato colto da un improvviso malore.

Auto ribaltata in Statale 36: traffico in tilt

L'incidente è è avvenuto intorno alle 11 nella carreggiata Nord, quindi in direzione Sondrio, all'uscita dell'attraversamento di Lecco, poco dopo la  località Pradello, all'interno della galleria  prima dello  svincolo per Abbadia Lariana.

Ingente la mobilitazione dei soccorritori. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia stradale e ai Vigili del Fuoco sono intervenuti i volontari di Lecco Soccorso e gli uomini del 118 a bordo dell'auto medica. I sanitari si sono inizialmente mobilitati in codice rosso ma fortunatamente le condizioni dell'anziano, seppur serie, non sono apparse critiche.

Le operazioni di soccorso, di messa in sicurezza dell'arteria e di rimozione del mezzo hanno, come detto, creato disagi alla circolazione con ripercussioni anche al traffico cittadino.

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali