Arresto cardiaco in strada, anziana in gravi condizioni

Paura a Valmadrera per una 87enne colta da un malore mentre usciva dal centro prelievi di via Casnedi. Soccorsa dai farmacisti, è stata trasportata all'ospedale in codice rosso

Arresto cardiaco in strada, anziana in gravi condizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Colta da un arresto cardiaco mentre camminava in strada è stata portata all'ospedale in codice rosso.

La donna è piombata a terra priva di sensi riportando ferite al volto

Grande apprensione, questa mattina, giovedì, in via Casnedi, per le condizioni di una 87enne. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto la pensionata, residente in città, era appena uscita dal centro prelievi e stava costeggiando a piedi la farmacia Caserta quando è statata colpita da un improvviso malore ed è piombata a terra. I primi a soccorrere la donna sono stati i farmacisti, allertati dai passanti che hanno visto l'anziana stesa al suolo, priva di conoscenza e con delle ferite in volto.

E' stata portata ancora incosciente all'ospedale di Lecco

Immediata è partita la chiamata al 118. Sul posto sono intervenute un'automedica e un'ambulanza dei Volontari del soccorso di Calolziocorte. I medici hanno tentato di rianimare l'87enne che però non ha ripreso i sensi. Pochi minuti dopo sono arrivati anche i familiari dell'anziana che stata quindi trasportata in codice rosso all'ospedale Manzoni di Lecco.

 

Seguici sui nostri canali