Arrestato il sindaco di Legnano, città del Carroccio, nel Milanese

Le accuse: turbata libertà degli incanti, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e corruzione elettorale.

Pubblicato:
Aggiornato:

Come racconta in esclusiva il nostro quotidiano online Settegiorni.it, nel Milanese arrestato il sindaco di Legnano, città del Carroccio.

QUI L’ARTICOLO COMPLETO SULLA CONFERENZA STAMPA

Sindaco di Legnano arrestato

Su ordine della Procura di Busto Arsizio, gli uomini della Guardia di Finanza stanno eseguendo perquisizioni nei confronti di tre soggetti indagati e applicando un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale bustocco.

Altri due membri della Giunta

Il primo cittadino della città del Carroccio Gianbattista Fratus è stato arrestato e si trova ai domiciliari. Insieme al sindaco leghista nei guai anche il suo vice e assessore al Bilancio oltre all’assessore ai Lavori pubblici.

Tra i capi d’accusa “corruzione elettorale”

I tre sono indagati a vario titolo per turbata libertà degli incanti, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e corruzione elettorale. Un’altra inchiesta, insomma, a pochi giorni dal caso tangenti che ha visto diversi politici arrestati, tra cui i forzisti Pietro Tatarella e Fabio Altitonante, mentre – notizia di ieri – è stata indagata anche l’europarlamentare Lara Comi.

QUI L’ARTICOLO COMPLETO SULLA CONFERENZA STAMPA

Per tutti gli sviluppi restate connessi al nostro quotidiano online Settegiorni.it

Seguici sui nostri canali