Arrestata baby-gang: quattro minorenni autori di dodici rapine in Brianza

Anche le vittime erano minori, minacciate con coltelli per consegnare soldi e cellulari.

Arrestata baby-gang: quattro minorenni autori di dodici rapine in Brianza
Pubblicato:

Arrestata baby gang: quattro minorenni autori di dodici rapine e altri reati. Anche le vittime erano minori, minacciate con coltelli per consegnare soldi e cellulari.

Arrestata baby gang


Oggi, martedì 23 luglio, nelle prime ore del mattino, nella provincia di Monza e della Brianza, i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Monza Brianza stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i Minorenni di Milano – nei confronti di 4 minorenni residenti nel Vimercatese, autori di dodici rapine aggravate, una tentata rapina aggravata, un furto aggravato e porto abusivo di armi.

Reati commessi tra gennaio e maggio 2019

L’indagine, come riporta giornaledimonza.it è stata coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano. La baby gang prendeva di mira le proprie vittime, anch’esse minorenni con età compresa tra i 13 e i 16 anni, che una volta raggiunte dalla banda venivano accerchiate, minacciate con i coltelli e costrette a consegnare denaro e cellulari, sferrando violenti calci e pugni ai malcapitati.
I minorenni arrestati hanno alle spalle contesti familiari problematici, con genitori separati, gravati talvolta da precedenti penali; hanno inoltre percorsi scolastici discontinui, segnati da abbandono degli studi e sono tutti nullafacenti. Molto attivi sui social, sui loro profili amano ritrarsi in atteggiamenti aggressivi, impugnando pistole e indossando passamontagna. Ulteriori dettagli saranno divulgati nel corso dell’incontro con gli organi di stampa, previsto in tarda mattinata presso il Comando Provinciale Carabinieri di Monza Brianza.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Seguici sui nostri canali