Anziano e figlia massacrati e rapinati in casa: Colico sotto choc FOTO

Il sindaco: "E' la prima volta che accade un fatto di tale gravità in paese. Massima attenzione ma senza sostituirsi alle forze dell'ordine".

Anziano e figlia massacrati e rapinati in casa: Colico sotto choc FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Sconcerto, rabbia, inquietudine, paura. Anzi, terrore.  Sono questi i sentimenti che si respirano oggi, giovedì 10 gennaio a Colico, dove un pensionato di 87 anni e la figlia sono stati picchiati e rapinati mentre si trovavano nella loro abitazione di via Posallo in località Laghetto. Bernardo Bettiga, 87 anni e Anna Maria Bettiga, che di anni ne ha 52: sono loro le vittime della brutale aggressione.

LEGGI ANCHE  Arancia Meccanica sul Lago: padre e figlia rapinati e malmenati in casa

Anziano e figlia rapinati

Una vicenda degna del peggiore dei film horror quella vissuta dai due. Ad avere la peggio, dal punto di vista sanitario, è stata la 52enne che è stata trasportata all'ospedale di Gravedona con  ferite al volto e alla spalla. Anche l'87enne ha riportato un trauma alla testa (come si vede  dalla terribile foto di copertina), ma fortunatamente non versa in gravi condizioni. Tra i primi a soccorrere entrambi  è accorso un vicino di casa. Poi sul posto sono giunti a sirene spiegate i sanitari e le forze dell'ordine che al momento sanno indagando a 360 gradi I malviventi infatti, che sono entrati in azione con volto coperto e pistole giocattolo, sono riusciti fuggire. La speranza è che abbiano le ore contate.

Le reazioni

La comunità è davvero sotto choc. "Lasciamo che i Carabinieri svolgano le indagini, - ha detto il sindaco Monica Gilardi -  è la prima volta che accade un fatto di tale gravità in paese. Massima attenzione ma senza sostituirsi alle forze dell'ordine". Tanti i furti avvenuti negli ultimi giorni  che hanno suscitato preoccupazione (solo ieri abbiamo dato la notizia el tesoretto di gioielli recuperato a Colico dai Militari), ma un episodio  violenza di questo tipo ha letteralmente scatenato la rabbia dei colichesi. Basta scorrere i commenti in rete per percepirlo.

Ma dovete vergognarvi spero un giorno che quello che avete fatto vi stia restituito

tolleranza zero, altro che buonismo!

Forse questo è troppo, cosa si aspetta a richiedere interventi esterni delle Forze di Polizia?

Pene più severe!! E più forze di polizia a Colico. Se vengono lasciati liberi il giorno dopo andremo sempre di male in peggio!

 

 

Commenti
elio

servono leggi più severe senza sconti di pena

veronica.figini@netweek.it

Gentile lettore, non abbiamo mai scritto che gli autori sono stranieri in nessuno degli articoli relativi alla Rapina di Colico

Zentao

Come al solito parlate prima di sapere, sembra siano italiani. Ho votato Lega, mi ha deluso Salvini, voi invece siete poca cosa, mi avete aperto gli occhi.

Seguici sui nostri canali