Alunni delle elementari a tu per tu con il presidente Mattarella

A fine mese una delegazione delle classi quinte di Valmadrera sarà ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica

Alunni delle elementari a tu per tu con il presidente Mattarella
Pubblicato:

Alunni delle elementari di Valmadrera a colloquio con il presidente Sergio Mattarella.

L'incontro con il presidente Mattarella è fissato per il 28 gennaio

Nei giorni scorsi la dirigente scolastica Stefania Perego ha ricevuto la comunicazione dal Ministero dell’Istruzione che lunedì 28 gennaio una delegazione delle classi quinte sarà ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica, nell’ ambito dei percorsi di cittadinanza attiva, promossi per avvicinare i giovani alle istituzioni. In tale occasione il Presidente Mattarella incontrerà, presso il Palazzo del Quirinale, alcune delegazioni di studenti provenienti da tutta Italia.

"Una splendida notizia per la comunità di Valmadrera"

Gli studenti avranno anche la possibilità di visitare il Palazzo del Quirinale prima dell’udienza prevista alle 12, durante la quale gli stessi potranno rivolgere alcune domande al Presidente. La dirigente scolastica Perego e il sindaco Donatella Crippa saranno tra gli accompagnatori dell’importante iniziativa. "Una splendida notizia per la comunità di Valmadrera - recita il comunicato diramato dal Comune - L’Amministrazione comunale e la Giunta in particolare ringraziano la dottoressa Perego e i docenti ed evidenziano la propria gratitudine verso la nostra scuola".

Seguici sui nostri canali