Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 agosto, pattuglie della Polizia di Stato composte dal personale della Sezioni Polizia Stradale di Lecco, della Questura di Lecco e dell’Ufficio Sanitario della Polizia di Stato, hanno compiuto un posto di controllo per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica e/o di alterazione dopo aver assunto sostanza stupefacenti o psicotrope, a Parè di Valmadrera.

Alcol e droga al volante: raffica di multe e patenti ritirate

Il servizio ha consentito di controllare 69 persone e 55 veicoli, sottoponendo i conducenti di quest’ultimi ad accertamento con precursore in grado di rilevare l’assunzione di bevande alcooliche. Numerose le sanzioni amministrative rilevate che vanno dalla velocità non commisurata, al sorpasso irregolare di altri veicoli, sino al trasporto di persone in sovrannumero.

Tre i conducenti risultati positivi alla guida in stato di ebbrezza alcolica, per cui è scattato l’immediato ritiro della patente di guida, e due risultati positivi al controllo preventivo per l’accertamento dello stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti.