"Aiuto sono senza benzina", ma è una truffa. Automobilisti raggirati nel Lecchese

"Si tratta evidentemente di un tentativo di  estorsione di denaro. Non date retta alle richieste!"

"Aiuto sono senza benzina", ma è una truffa. Automobilisti raggirati nel Lecchese
Pubblicato:
Aggiornato:

"Aiuto sono senza benzina", ma è una truffa. Automobilisti raggirati nel lecchese. A mettere tutti in allerta è il Comune di Garlate che ha diramato un avviso segnalando diversi episodi avvenuti negli ultimi giorni.

La truffa

Il copione dei malviventi è sempre lo stesso. "In questi giorni è stata segnalata la presenza di persone che nelle ore serali si appostano agli stop delle strade per chiedere soldi agli automobilisti" fanno sapere dal Comune di Garlate.   I truffatori fingono di essere in difficoltà e "adducendo motivi pretestuosi (bancomat incastrato, senza benzina ecc)" cercano di carpire la buona fede e il buon cuore degli automobilisti in transito, salvo poi raggirarli. "Si tratta evidentemente di un tentativo di  estorsione di denaro. Non date retta alle richieste!" aggiungono dall'Amministrazione.

Quello segnalato dal Comune di Garlate non è purtroppo un caso isolato. Basti pensare ad esempio ai tanti casi della "truffa dello specchietto" avvenuti negli ultimi mesi. Anche la Questura di Lecco è scesa in campo con un apposito vademecum con indicazioni utili per difendersi.  CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI

 

Seguici sui nostri canali