Addio Pina, regina della sartoria

Le sue confezioni hanno conquistato il mondo.

Addio Pina, regina della sartoria
Pubblicato:

Addio Pina, regina della sartoria. Giuseppina Ghisleni, 95 anni, venerdì 24 agosto ha chiuso gli occhi per sempre.

Pina, regina della sartoria

Madre di sette figli, moglie innamoratissima e co-fondatrice di un’azienda di famiglia diventata famosa in tutto il mondo.  La donna si è spenta dopo una vita ricca di amore e soddisfazioni, ricongiungendosi così per sempre all’amato marito Giulio Villa che l’aveva lasciata otto anni fa.  La donna, infatti, aveva sempre appoggiato con grande forza ogni scelta del marito, soprattutto quando quest’ultimo ha avuto l’idea di creare un laboratorio artigianale di famiglia sotto la loro abitazione: è così che negli anni Settanta nacque «Confezioni Pina», dal nome di Giuseppina, appunto.

L'addio

Al funerale di sabato 25 agosto la chiesa parrocchiale di Carvico era stracolma di gente. Tantissime le persone che hanno voluto essere presenti nel momento di dare l’estremo addio a Giuseppina Ghisleni, una madre, moglie e concittadina dal cuore d’oro.

Tutti i ricordi sul Giornale di Merate in edicola dal 28 agosto. Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Merate” dallo store.

Seguici sui nostri canali