38enne investita trasportata in condizioni serie al Manzoni. L’incidente è avvenuto nella seta di oggi, martedì 15 gennaio, alla fine del Ponte Kennedy di Lecco, poco prima della rotonda di Malgrate.

Paura per una  38enne investita

Al vaglio degli agenti della Polizia Locale l’esatta dinamica dell’investimento che è avvenuto nei pressi delle strisce pedonali. Secondo una prima ricostruzione la donna è stata urtata con violenza da una Toyota station wagon che viaggiava verso Valmadrera.  Sul posto, poco prima delle 18.30 la centrale Operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato due mezzi in codice rosso. Per soccorrere la malcapitata sono intervenuti infatti a sirene spiegate gli uomini del 118 a bordo dell’auto medica e i volontari della Croce Rossa di Lecco sulla ambulanza. Dopo le prime tempestive cure la donna è stata trasferita al Manzoni in codice giallo. I traumi riportati sono quindi seri ma fortunatamente la donna non corre pericolo di vita.

 

Code

I vigili hanno compiuto i rilievi per tentare di ricostruire cosa sia esattamente successo e hanno anche provveduto a regolare il traffico. L’incidente è avvenuto infatti in un orario di punta con traffico già congestionato e le operazioni di soccorso hanno creato code in direzione super.

Leggi anche:  Elezioni amministrative Lecco 2020: nel Centrodestra prove generali di unità