Questa sera poco dopo le 18 i Vigili del Fuoco di Zogno sono intervenuti per un’auto ribaltata in un fosso. E’ accaduto infatti ad Ambivere, in Via Kennedy. Non si conoscono comunque le cause della perdita del controllo del mezzo. Ad ogni modo la conducente è stata trasportata al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

 

Auto ribaltata, tanto spavento

L’auto ribaltata è una Citroen C2. La conducente tuttavia è riuscita ad abbandonare l’auto autonomamente uscendo dal finestrino. Data la dinamica dell’incidente è stata comunque trasportata in codice verde al Papa Giovanni XXIII di Bergamo per gli accertamenti del caso. Sul posto quindi i Vigili del Fuoco di Zogno, che nel frattempo gestivano il traffico delle auto in ingresso ed in uscita dal paese.

Strada pericolosa

Vista così sembrerebbe tuttavia una strada tranquilla. Il problema comunque sarebbe l’assenza totale di illuminazione e la mancanza di un marciapiede. Infatti essendo la strada che collega le frazioni al centro del paese necessiterebbe di un intervento di tipo strutturale secondo i residenti. “Da anni chiediamo che venga messa l’illuminazione, e servirebbe anche un marciapiede dato che viene percorsa spesso da gente a piedi ed in bici, soprattutto donne e ragazzini nonché sportivi” ci dice un residente che si è fermato a guardare cosa era successo. “Negli orari di punta poi diventa una scorciatoia per molti, sia al mattino che la sera. Si vedono infatti carovane di auto immettersi dalla provinciale per evitare le colonne che si formano. Per non parlare di quando transitano i tir diretti presso le aziende poco più avanti”.

Leggi anche:  Bimbo violento, prosegue lo sciopero dei genitori, bimbi a casa