A vincere la sesta edizione del Wellness & Zero Waste – F&B contest 2019 è stata la scuola di Sillamae, Estonia. Durante la Cena di Gala finale di ieri sera, alla presenza di ospiti, autorità e sponsor che hanno sostenuto questa importante manifestazione, sono stati consegnati anche 7 premi speciali e 12 premi trasversali. Tra questi grande commozione per il Best Passion and Heart Team Cup in memoria di Riccardo Galbiati vinto dall’Italia (scuola di Milano) e il Best Sympathy Team vinto dalla Lituania (scuola di Marijampole) in memoria dello Chef Mino Gandola.

Marco Cimino


Alla manifestazione, che si è svolta dal 17 al 22 marzo presso il CFPA di Casargo, hanno partecipato studenti provenienti da tutta Europa per un totale di 27 squadre in gara. I componenti delle varie squadre provenienti si sono sfidati preparando antipasti, portate principali, dessert innovativi e cocktail, mettendosi alla prova anche con il servizio in sala e ai tavoli, il tutto esprimendosi in lingua inglese. A fare gli onori di casa durante la Cena di Gala accogliendo più di 300 ospiti il Direttore del CFPA Casargo Marco Cimino, che dichiara “Siamo soddisfatti di questa sesta edizione del Contest: la partecipazione di 52 sponsor è la dimostrazione dell’importanza sempre maggiore che questa manifestazione ha raggiunto a livello territoriale, al tempo stesso l’adesione di 30 scuole da tutta Europa e Russia è indice della crescente riconoscibilità a livello internazionale dell’eccellente sistema formativo del CFPA che ha l’obiettivo di migliorarsi ogni giorno.”

Leggi anche:  Tassa rifiuti a Lecco: ultimi giorni per pagare l'ultima rata 2019

Marco Galbiati

Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo, dopo aver ringraziato le istituzioni, la giuria e tutte le squadre partecipanti ha aggiunto: “Vedere la passione e l’impegno che questi ragazzi
hanno dimostrato durante questa settimana di competizione mi ha reso molto orgoglioso: credere nelle nuove generazione e fornire loro un’educazione di priorità è la cosa più importante.
Il contest è stata un’importante momento di scambio e crescita personale, sono certo che tutti i partecipanti torneranno a casa con qualcosa in più”.

Albo d’oro delle cinque precedenti edizioni di Wellness&Zero Waste

2013 Zvolen (Slovacchia)
2014 Slagelse (Danimarca)
2016 Slagelse (Danimarca)
2017 Bled (Slovenia)
2018 Casargo (Italia)