Tutto pronto per il “Weekend in Rosa” a Valgreghentino con due appuntamenti pensati appositamente per le donne e in attesa della festa della donna. Si tratta di un doppio appuntamento in programma venerdì 1 e domenica 3 marzo.

Incontro di approfondimento con la dottoressa Villa

Venerdì 1 marzo è in programma un incontro di approfondimento, dal titolo “I tumori del collo dell’utero: screening e vaccinazione HPV”, con la dottoressa Annalisa Villa, specialista in ginecologia e ostetricia all’ospedale Manzoni di Lecco. L’appuntamento è fissato per le ore 20.45 nelle sala polivalente in via Luigi Tavola.

Camminata in rosa

La giornata più attesa del “Weekend in Roa” però è quella di domenica 3 marzo con la “Camminata in Rosa” organizzata dalla Pro Loco di Valgreghentino. Si tratta di una camminata non competitiva di 6 chilometri aperta a tutti e a scopo benefico. Le iscrizioni possono essere effettuate al Ludy Bar, Rustek e Bar Mein al costo di 5 euro; mentre per i bambini fino a 5 anni l’iscrizione è gratuita. Il ritrovo è fissato per domenica 3 marzo alle ore 9.30 al Polo Scolastico Greghentino, con la partenza in programma per le ore 9.45: a tutti i partecipanti verrà offerta frutta, the caldo e uno speciale gadget.

Leggi anche:  Lavori in galleria: prorogata la chiusura della Lecco-Bellagio