Vittoria Primatesta taglia il traguardo del secolo di vita. Sette le centenarie degli Istituti Airoldi e Muzzi

Nubile e sarta per una vita, ha una sorella di 89 anni che abita a Merate.

Vittoria Primatesta taglia il traguardo del secolo di vita. Sette le centenarie degli Istituti Airoldi e Muzzi
Pubblicato:
Aggiornato:

A distanza di pochi giorni da Libera Fanna ieri anche Vittoria Primatesta ha festeggiato il traguardo dei 100 anni di vita. Festa grande agli Istituti Airoldi e Muzzi.

Cento anni per Vittoria Primatesta

Nata a Lecco il 10 novembre 1918 Vittoria Primatesta ha sempre vissuto a Lecco, prima a Pescarenico e poi in Corso Martiri. Nubile, si è sempre dedicata alla sua attività di sarta, lavorando per molte famiglie lecchesi. Da 10 anni è ospite degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus, al sesto piano della Residenza Resegone. Ha una sorella di 89 anni che abita a Merate.

Alle spalle una vita di lavoro come sarta

Vittoria Primatesta è ancora in ottima salute, nonostante qualche problema di deambulazione. Non ha mai abbandonato la sua attività di sarta, al punto che, ancora oggi, partecipa con grande impegno alle attività del laboratorio di terapia occupazionale, dove collabora per cucire e confezionare i lavori a maglia che le altre ospiti realizzano.

Sabato la festa di compleanno

A festeggiarla sono stati gli ospiti e il personale del sesto piano della Residenza con la vicepresidente Rosaria Bonacina, la dottoressa Valeria Malighetti medico del nucleo, numerosi volontari del laboratorio di terapia occupazionale e, in rappresentanza del sindaco di Lecco, l'assessore all’Istruzione Clara Fusi. Con la signora Vittoria Primatesta, salgono a sette in totale gli ospiti “centenari” degli Istituti: tutte donne.

Seguici sui nostri canali