Sopralluogo in viale Verdi a Merate. Dove amministratori, tecnici e membri del comitato hanno percorso una delle arterie principali della città per raccogliere elementi utili per arrivare quindi alla definizione del progetto preliminare delle opere di riqualificazione della zona.

Viale Verdi sopralluogo sul “campo”

“Ci siamo confrontati percorrendo tutto il viale a piedi, elaborando idee, confrontandoci sul progetto di riqualificazione del viale Verdi. Siamo rimasti tutti molto soddisfatti per Il reciproco impegno di tutti i soggetti interessati e per come proseguono i lavori. Dopo il concorso di idee e l’accordo con la Provincia, che sta avendo un ruolo fondamentale, oggi è stata una mattinata molto importante con l’ingegner Valsecchi e I suoi collaboratori con cui stiamo lavorando proficuamente, senza particolari ansie, a questo importante progetto di riqualificazione urbana per la Città e per i residenti di Viale Verdi. E’ una bella sfida e il percorso sarà lungo, affascinante e sarà anche difficoltoso” ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Procopio.

Soddisfatti i residenti

Presenti al sopralluogo anche i membri del comitato. Che a loro volta hanno espresso soddisfazione. “Il Progetto Preliminare (o studio di fattibilità) ci permetterà per la prima volta di discutere – nei prossimi mesi – non di idee astratte ma di un progetto concreto che una volta realizzato migliorerà – valorizzandolo – il nostro “Vicinato” e ci consentirà di vivere in sicurezza, serenità e con una sempre maggiore socialità il nostro Viale”.