Non sarà una settimana semplice per i lecchesi dal punto di vista viabilistico visto che saranno off limits di notte la Statale 36, la Santa e la Lecco Bergamo. Ecco tutte le indicazioni per non avere problemi.

Lavori in galleria: off limits di notte la Statale 36

Per gli interventi nella galleria ‘Monte Barro’, la carreggiata nord della statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” sarà chiusa tra il km 44,400 (svincolo di Civate) ed il km 49,100 (svincolo di Pescate) dalle 23 di questa notte, lunedì 13 alle ore 5 di martedì 14 maggio. La carreggiata sud sarà invece interdetta al traffico tra il km 49,100 (svincolo di Pescate) e il km 44,400 (svincolo di Civate) dalle 23 di martedì 14 alle  5 di mercoledì 15 maggio. La limitazione interesserà i territori comunali di Pescate, Galbiate, Civate, Oggiono e Valmadrera, in provincia di Lecco. Durante le ore di chiusura delle carreggiate la circolazione sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale (SP 639 e 583) .

Prove di carico sul viadotto: chiusura totale della Provinciale La Santa

L’Amministrazione comunale di Galbiate ha disposto accertamenti e prove di carico per saggiare la stabilità del viadotto che sovrasta la Strada Provinciale 51 a Sala al Barro. Si tratta del cavalcavia di via Monte Oliveto. Per consentire quindi l’esecuzione dei lavori in piena sicurezza l’Amministrazione provinciale ha disposto la chiusura totale della Provinciale La Santa.

Leggi l’ordinanza

Lo stop alle auto scatterà alle 23 di mercoledì 15 maggio e sarà in vigore sino alle 5.00 di giovedì 16 maggio. La Sp 51 sarà chiusa dalla rotatoria all’intersezione  di via alla Santa e la corsia di innesto alla  ex strada Statale 639  nel Comune di Civate sino alla rotonda all’intersezione tra la rampa di accesso alla Strada Statale 36  e via Monte Oliveto a Galbiate. Verrà anche chiuso il raccordo  tra la Strada regionale 639 in direzione Lecco  dalla corsia di uscita verso la Sp 51 e l’intersezione con La Santa

Leggi anche:  Oratorio estivo più sicuro a Novate grazie alla Croce Bianca FOTO

Dal 16 maggio i lavori di rifacimento del manto stradale di Corso Europa (Lecco Bergamo)

L’Amministrazione Comunale della città di Calolziocorte informa la cittadinanza che, a partire da giovedì 16 maggio 2019, verranno eseguiti i lavori di rifacimento del manto stradale su alcuni tratti di Corso Europa.
Si precisa che i lavori saranno realizzati durante il periodo notturno a partire dalle  20:30 e fino alle  6 dei giorni successivi, garantendo così il ripristino della normale viabilità nelle ore diurne.
Negli interventi previsti sarà completamente interdetta la circolazione veicolare, con deviazione dei mezzi provenienti da Lecco e diretti a Bergamo, e viceversa, su percorsi stradali opportunamente presegnalati e consigliati.
In caso di maltempo o di imprevisti, le operazioni di asfaltatura verranno eseguite o proseguite nei giorni successivi.