Via Buozzi a Novate raggiunta dall'illuminazione. Manca però un ultimo tratto FOTO

E' iniziata l'opera di illuminazione della via per ora soltanto tra la zona cimiterizia e l'ultima abitazione. Si attende il completamento.

Via Buozzi a Novate raggiunta dall'illuminazione. Manca però un ultimo tratto FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal cimitero di Novate al civico 30 il tratto di via Buozzi in cui dalla tarda mattinata di oggi, 23 gennaio, gli addetti stanno istallando quattro lampioni stradali. Si tratta di una necessità più volte ribadita dai residenti alle Amministrazioni comunali che si sono succedute negli anni alla guida della città di Merate.

Sfruttati i pali della corrente per illuminare parte di via Buozzi

Per l'illuminazione vengono utilizzati i quattro pali della corrente collocati nel tratto di strada che comprende le uniche due abitazioni presenti. Al momento resta quindi scoperta la parte compresa tra il civico 30 e l'azienda Finder Pompe Srl in direzione di via Bergamo. Sembra però confermata (non è dato sapere le tempistiche) anche l'opera di illuminazione del tratto rimanente. Sono anni ormai che i residenti sottolineano l’importanza dell’illuminazione per una strada sempre più frequentata. Via Buozzi è nota alle cronache per l'abbandono continuo di rifiuti, per lo scarico di merce di ogni genere (mobili, lavatrici, pneumatici, scale, piastrelle...) e per movimenti sospetti nelle ore serali. L’illuminazione consentirà quindi un maggior controllo e, si spera, un possibile antidoto contro inciviltà di ogni genere.

Viabilità più sicura nelle ore serali e notturne

Risulterà più sicura, specialmente nelle ore serali della stagione invernale, la viabilità nel tratto illuminato di via Buozzi. Spesso gli automobilisti, infatti, hanno espresso sentite rimostranze. Dover inchiodare di fronte alla comparsa improvvisa di pedoni immersi nel buio è evidentemente molto pericoloso. Si attende quindi con ansia l'illuminazione totale della via. Solo così la sicurezza raggiungerà livelli ottimali.

IMG_0897
Foto 1 di 5
IMG_0894
Foto 2 di 5
IMG_0889
Foto 3 di 5
IMG_0892
Foto 4 di 5
IMG_0887
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali