"Unione europea fra fake news e mezze verità": evento da non perdere stasera a Lecco

Protagonisti saranno il Giornalista di Radio 24 Oscar Giannino, l’Economista Marco Fortis, Vice Presidente e Direttore di Fondazione Edison e Rebecca Sofia Amorena

"Unione europea fra fake news e mezze verità": evento da non perdere stasera a Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

"Unione europea fra fake news e mezze verità": evento da non perdere stasera a Lecco.  Una serata aperta al pubblico con il Giornalista di Radio 24 Oscar Giannino, l’Economista Marco Fortis, Vice Presidente e Direttore di Fondazione Edison e Rebecca Sofia Amorena, della Commissione del Parlamento europeo per l’Industria, la Ricerca e l’Energia. Introduce il Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Lorenzo Riva.  L'appuntamento èdalle 20.30, in Sala Don Ticozzi.

LEGGI ANCHE Quante fake news sull’Europa! Senza Ue ed euro l’Italia finirebbe in serie B L’EDITORIALE

"Unione europea fra fake news e mezze verità"

In un momento nel quale si sta diffondendo una forte diffidenza nei confronti dell’Europa, descritta in alcuni casi come una Ue incapace di grandi decisioni e senza un progetto per il futuro, l'incontro vuole offrire un'occasione per conoscere, dati alla mano, com’è in realtà oggi e cosa potrà rappresentare domani l’Unione europea. In prossimità dell’appuntamento con le elezioni, sul tema si confrontano tre voci autorevoli con un obiettivo, quello di fare informazione e contribuire a portare chiarezza contrastando il ben noto diffondersi di fake news anche su questo tema.

 

 

Marco Fortis

 

Il presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Lorenzo Riva

"Si tratta di un’occasione che abbiamo voluto offrire a tutto il territorio, in prossimità delle elezioni europee, per favorire il diffondersi di un quadro oggettivo di informazioni – commenta il presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Lorenzo Riva - La nostra intenzione non è certo fare proseliti, ma siamo convinti che, qualunque sia l’orientamento politico dei singoli, sia importante che si voti e che lo si faccia da cittadini consapevoli. Per questo ci preoccupano le notizie non sempre corrette, ben consapevoli che non riguardano certo solo il tema europeo, e abbiamo deciso di offrire questo incontro a tutti quanti vorranno approfittarne e non solo ai nostri associati".

Seguici sui nostri canali